Anonimato - mlgo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Internet
Anonimato
Cosa trovi in questa categoria:
Categoria relativa ai servizi che ti rendono anonimo sul Web. Servizi di remailer anonimo, ossia che permettono di navigare e di spedire messaggi di posta elettronica in modo assolutamente anonimo ed quelli che ti permettono di navigare senza lasciare tracce del tuo passaggio.

Startpage.com
Motore di ricerca che garantisce la privacy


StartPage ed il suo motore di ricerca gemello Ixquick sono gli unici motori di ricerca al mondo verificati da enti di certificazione esterni che non registrano l’indirizzo IP, né tengono traccia delle ricerche dei loro utenti.

Si basa su Google per effettuare le ricerche, ma, a differenza di quest'ultimo, non raccoglie dati sulle attività dell'utilizzatore. In pratica funge da filtro, prima di inviare le query di ricerca a Big G, vengono rimossi tutti i dati identificativi e la query a Google è inviata direttamente da StartPage e non dall'utente che cerca. In questo modo Google non avrà modo di risalire e tracciare le ricerche e le preferenze dell'utente.

Mette a disposizione la normare ricerca sul Web con anche la ricerca avanzata, la ricerca di immagini e la ricerca di video.


I2P
Il progetto Internet Invisibile


I2P è una rete di copertura anonima, una rete dentro la rete. Il suo scopo è di proteggere le comunicazioni dal controllo a tappeto e dal monitoraggio di terze parti come gli ISP.
I2P è usato da molte persone che ci tengono alla propria privacy: attivisti, oppressi, giornalisti e gole profonde, e anche persone normali.
Nessuna rete può essere "perfettamente anonima". L'intento continuo di I2P è di rendere gli attacchi sempre più difficili da lanciare. Il suo anonimato si rafforzerà all'aumentare delle dimensioni e degli studi accademici che verranno continuamente condotti.
I2P è disponibile per desktop (Windows, Mac OS, Linux, BSD, Solaris), sistemi integrati (come il Raspberry Pi) e telefonini Android.

Si tratta di un software gratuito con codice totalmente opensource.



Tor Browser
Browser per navigare online restando anonimi


Tor è un software libero ed un open network che consente di difendersi contro l'analisi del traffico, una forma di sorveglianza della rete che minaccia le libertà personali e la privacy, le attività commerciali riservate e le relazioni, oltre alla sicurezza dello Stato.

Tor funziona deviando le tue comunicazioni attraverso una rete distribuita di relay, gestiti da volontari in tutto il mondo: impedisce a qualcuno a guardare la tua connessione Internet di sapere quali siti vengono visitati, ed impedisce ai siti che visiti di imparare la tua posizione fisica.

Disponibile in varie lingue (selezionare la lingua prima di effettuare il download) e per le piattaforme Mac OS, Windows e Linux.


Anonymouse.ws


E' un efficace servizio gratuito per navigare nell'anonimato. Permette di scegliere tre opzioni: surfing anonimo, partecipazione criptata ai newsgroup, invio di Mail. 



Anonymous.to


Anonymous.to fornisce una vera e propria webmail utile per inviare messaggi di posta anonimi, previa registrazione gratuita.


AnonyPath


Basta digitare l'indirizzo del sito da visitare per avviare una navigazione anonima direttamente dal browser. Si accederà al sito desiderato senza lasciare traccia reale del proprio passaggio.




Blewpass


Blewpass è un buon servizio per aggirare il blocco alla visualizzazione dei siti. Attraverso Blewpass è possibile navigare velocemente i siti bloccati grazie a una serie di icone dedicate a Facebook, YouTube, Gmail, Twitter e altri social network presenti in home page. Blewpass fornisce anche diverse opzioni avanzate per bloccare cookie/script e codificare le pagine.



Change IP Country



Si tratta di una valida soluzione per la navigazione anonima che offre la possibilità di selezionare la provenienza del paese con cui si vuol apparire, con assegnazione di un ip di uscita visibile in alto a sinistra della pagina che state navigando.


Fake Name Generator


Da segnalare per l'originalità, questo Fake Name Generator, permette di generare false identità.


Filterbypass


FilterBypass è un proxy web anonimo gratuito che permette agli utenti di tutto il mondo di bypassare i filtri di Internet e godere della navigazione Web. Non è necessario installare alcun software di proxy o un servizio VPN, Filterbypass, funziona dal browser.


Free Anonymous Proxy



Servizio per navigare in internet in sicurezza proteggendo la vostra privacy.


Freeproxies.org



In informatica e telecomunicazioni un proxy è un programma che si interpone tra un client ed un server facendo da tramite o interfaccia tra i due host ovvero inoltrando le richieste e le risposte dall'uno all'altro. Il client si collega al proxy invece che al server, e gli invia delle richieste. Il proxy a sua volta si collega al server e inoltra la richiesta del client, riceve la risposta e la inoltra al client. (Fonte descrizione: Wikipedia) Freeproxies.org fornisce una lista di Web proxy.


Free-Proxy.cz
Free Proxy list + Free Web Proxy


Free Proxy list + Free Web Proxy list sempre aggiornati. Disponibile in varie lingue ma non in italiano, è una valida risorsa per chi cerca proxy gratuiti.
 
I server proxy Web sono alimentati da script lato server come Glype, PHProxy e molti altri. Questo tipo di proxy funziona completamente attraverso un browser web.

Solitamente tutto ciò che è necessario per nascondere il proprio indirizzo IP è visitare la homepage del servizio (URL) in un browser Web e inserire l'indirizzo del sito Web desiderato nel modulo fornito.

I proxy invece vanno configurati tramite le impostazioni sul tuo computer.




Free Proxy Server List

Lista di proxy per salvaguardare la privacy. In inglese.



Guardster Free


Guardster Free è una soluzione per navigare su Internet utilizzando un filtro che si interfaccia tra client e server.






Hide.me offre un proxy web gratuito che consente di accedere facilmente a siti bloccati e navigare sul web in forma anonima. Se si desidera crittografare la connessione a Internet e godere di tutti i vantaggi della VPN del servizio, è possibile registrarsi.


Hidemyass.com


E' un servizio gratuito online che offre agli utenti la possibilità di navigare nell'anonimato direttamente dal browser.



Inetprivacy.com


Navigare nell'anonimato. il sito offre un download di programmi per tutelare la privacy in rete.


Megaproxy.com


Il sito offre un servizio gratuito a tutti coloro che desiderano navigare nell'anonimato.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu